Scarica il nostro catalogo

Scarica e consulta il catalogo completo per il Sistema Implantare Bifasico.

Catalogo generale “Implantologia bifasica”

"Implantologia bifasica"

implantologia bifasica

La fixture Bifasica “Physioplant” è realizzata in titanio di grado 4. E’ autofilettante; la sua superficie, doppia sabbiatura e acidata, è priva di qualsiasi residuo indesiderato. 

Il mount e gli avvitatori utilizzati per inserire la fixture nell’osso si connettono a un ESAGONO DEDICATO POSTO SUL FONDO della cavità dell’impianto stesso. 

Al contrario, negli altri sistemi implantari, gli strumenti per l’avvitamento lavorano sulla connessione implanto-protesica, provocando inevitabilmente stress e deformazioni; nella nostra sistematica la CONNESSIONE PROTESICA non viene mai sollecitata.

Abutment e fixture, una volta connessi, divengono un corpo unico, grazie alla connessione conica a 6 gradi. La connessione conica garantisce L’ASSENZA DI INFILTRAZIONI BATTERICHE all’interno della cavità implantare.

E’ stato dimostrato che le connessioni piatto su piatto con vite trasfissa permettono la penetrazione di batteri e la loro colonizzazione all’interno della cavità filettata: la fuoriuscita di tossine è la causa principale del costante riassorbimento osseo perimplantare. 

Il gambo particolarmente lungo dell’abutment trasmette le sollecitazioni meccaniche su tutta la lunghezza della fixture: in questo modo l’osso perimplantare subisce CARICHI UNIFORMILa tradizionale connessione esagonale maschio-femmina con vite trasfissa posizionata al colletto della fixture trasmette i carichi principalmente nella zona di connessione, è molto più fragile e danneggia l’osso marginale (riassorbimento angolare).





Accessori

Tieniti sempre aggiornato! Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

Clicca qui per iscriverti